Ortodonzia
Lo studio si occupa di cure ortodontiche per regalare uno splendido sorriso a bambini, ragazzi e giovani adulti.
Bambini
Le cure ortodontiche nei bambini più piccoli (3-6 anni di età) servono a correggere le problematiche delle basi ossee, come i morsi crociati o i morsi inversi anteriori. Intervenire così precocemente è fondamentale in alcuni quadri clinici che diventerebbero di difficile risoluzione in età più avanzata. Si usano apparecchi ortopedico-ortodontici che ancorandosi ai denti ricercano un movimento a livello delle basi ossee.
Inoltre, la correzione di una malocclusione a questa età, favorisce una crescita più armoniosa del viso e migliora le funzioni masticatorie e respiratorie. Quando indicato, una precoce espansione del mascellare superiore non si limita solo a una modifica ossea ma influisce su una migliore crescita del bambino migliorando la respirazione.
Ragazzi
La fascia di età che va dai 7 ai 18 anni è quella più frequentemente interessata da un trattamento ortodontico.
Dopo un’attenta diagnosi, verrà individuata la terapia più adatta utilizzando apparecchi ortopedici-ortodontici, funzionali (apparecchi mobili) , o apparecchi multibrackets (le piastrine). L’obiettivo è quello di ricercare la strada più rapida per raggiungere il migliore risultato funzionale ed estetico.
Giovani adulti
Nell’epoca dei “selfie”, sempre più giovani adulti vengono in studio con la richiesta di un trattamento estetico per migliorare il loro sorriso. Le nostre terapie oggi sono finalizzate a ottenere una linea del sorriso più ampia e con una maggiore esposizione dei denti.
Per poter realizzare questo, utilizziamo non solo le “tradizionali” nuove terapie fisse, ma anche sistemi meno visibili come gli allineatori (mascherine trasparenti) che permettono gli spostamenti dentari, attraverso una progettazione tridimensionale digitale preventiva del trattamento ortodontico.
Se riconosci uno di questi problemi, entra in gioco Oral Park
Contattaci per prenotare una visita
Prima volta da Oral Park?
Consulta la pagina dedicata per avere maggiori informazioni su come si svolge la visita, quand’è il momento giusto per farla e tanto altro.