Benvenuti in Oralpark!


Lo studio cambia look: benvenuti in Oralpark

Ormai ci conoscete, siamo uno studio odontoiatrico pensato per i più piccoli. Abbiamo scelto di dedicare le nostre competenze alla cura dei denti dei bambini, che non sono solo pazienti più giovani, più sensibili al dolore e più impressionabili: occuparsi dei denti dei bambini richiede tecniche e strumenti pensati appositamente per loro.

Sapete anche che per noi è fondamentale che i bimbi si sentano a proprio agio, che siano sereni e pronti ad affrontare la visita senza paura. Per questo motivo abbiamo costruito il nostro metodo di lavoro sul concetto di gioco: i nostri giovani pazienti non affrontano mai la visita da soli, ma lo fanno in gruppo per scacciare la paura. Questo crea una dinamica potente, in cui il bimbo che va “sotto i ferri” per primo si sente il più coraggioso e diventa un modello da imitare per tutti gli altri, che non vedono l’ora di sfoderare il loro coraggio di fronte al resto del gruppo.


Abbiamo sentito il bisogno di costruire un’immagine coerente con ciò che lo studio è diventato in questi primi diciassette anni di attività. Abbiamo lavorato su un concetto, quello dell’odontoiatria infantile, e siamo riusciti a farlo diventare un metodo. Abbiamo creato un nuovo modo di approcciarsi ai pazienti, partendo da quello che noi potevamo fare per renderci più gradevoli agli occhi dei bambini. Abbiamo preso un ostacolo, la paura, e lo abbiamo trasformato in una sfida.

Avevamo bisogno di qualcosa che raccontasse il nostro percorso nel passato e, soprattutto, nel futuro. Il supporto di estro.studio è stato fondamentale: l’agenzia è riuscita a cogliere ciò che siamo e ciò che volevamo raccontare a chi ancora non ci conosce. Oggi ripartiamo con una nuova identità: nuovo sito, nuovo logo, nuove suggestioni.

Niente paura: cambia la forma, ma non la sostanza. L’equipe è quella di sempre, e anche lo studio. Il nostro indirizzo lo conoscete già: Viale Masini, 58 a Bologna. Vi aspettiamo… Nel frattempo seguiteci su Facebook!