Oral Park

Cos'è Oral Park?

 

Oral park è uno studio odontoiatrico pensato esclusivamente per i più piccoli: ci prendiamo cura dei denti dei bambini dall'infanzia fino alla fine della crescita, coinvolgendoli nella terapia attraverso il gioco.

 

Lo studio nasce dalla collaborazione tra la dott.ssa Camilla Blondi e il dott. Biagio Patanè. L'idea di creare uno studio di sola ortodonzia e odontoiatria infantile arriva già durante gli anni dell’università e nel 2002 diventa realtà. La filosofia dello studio sta proprio nella creazione di un servizio di cure pensate esclusivamente per i bambini, modellate sulle loro particolari esigenze.

 

 

 

Cosa facciamo?

 

Lo studio si occupa di ortodonzia e odontoiatria infantile. L'età dei nostri pazienti va dai tre fino ai vent'anni circa. Le terapie di Oral Park sono eseguite in gruppo per scacciare la paura; i bimbi più grandi sono sempre i primi a sedersi sulla poltrona, mentre gli altri guardano e giocano.

 

Organizziamo lezioni collettive di igiene orale, in cui spieghiamo come sono fatti i denti e illustriamo le corrette tecniche di spazzolamento, che ciascun bambino proverà prima su un manichino e poi nella sua bocca, sempre sotto la nostra supervisione. Nei bambini molto piccoli o impauriti la lezione diventa un momento di passaggio, in cui il gioco e la condivisione incoraggiano a farsi visitare.

 

Anche i trattamenti veri e propri sono a prova di lacrime. Ci impegniamo affinché i bambini possano sentire meno fastidio possibile, e facciamo di tutto per mantenere la promessa. Per questo motivo, quando è necessario, utilizziamo tecniche di anestesia adatte anche ai bambini molto piccoli (Scopri di più)